Venezia, spaccia tre clandestini per familiari. Arrestato rifugiato politico iracheno

Un iracheno è sbarcato a Venezia con tre persone al seguito. L’uomo, ad un controllo della polizia ha spacciato queste persone come suoi familiari. La polizia ha però scoperto che non si tratta dei suoi familiari: l’uomo è stato arrestato per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

Si tratta di un rifugiato politico regolarmente residente in Germania. È stato fermato mentre era a bordo di un’auto da poco sbarcata da un traghetto greco proveniente da Patrasso.

Anche gli altri tre passeggeri a bordo erano di origine irachena; l’uomo ha detto alla polizia che si trattava di membri della sua famiglia e a conferma delle sue parole ha esibito i documenti della moglie e dei due figli minorenni.

Durante il controllo però gli agenti si sono accorti che i tre “familiari” non parlavano neppure una parola di tedesco e che i loro tratti somatici non coincidevano con le fotografie sui documenti. Grazie ad un controllo incrociato con le forze dell’ordine tedesche, la polizia ha scoperto che la vera moglie e i figli dell’iracheno in quel momento si trovavano nel loro appartamento di Rastatt, in Germania, dove risiedono.

L’uomo a questo punto è stato arrestato dagli agenti veneziani.

Published by
Lorenzo Briotti