Il maltempo ha “sequestrato” più di un centinaio di passeggeri a Venezia. I viaggiatori sono rimasti chiusi per circa otto ore dentro un aereo della Swiss Air, fermo su una pista dell’Aeroporto Marco Polo: dovevano partire per Zurigo alle 14,45, ma l’aereo ĆØ decollato alle 22,53 di mercoledƬ.
Tra iĀ ‘sequestrati’ ĆØ scoppiata la protesta e alcuni di loro si sono attaccati ai telefonini per raccontare ‘in diretta’ la brutta avventura denunciando la latitanza dei responsabili dell’aeroporto.
A bordo dell’aereo Venezia-Zurigo, che sarebbe dovuto partire alle 14.45 c’era anche un giornalista di un’emittente locale.
Ā«Siamo bloccati qui da ore, all’inizio ci hanno fatto aspettare perchĆ© dovevano togliere il ghiaccio dalle ali – ha racconta Andrea Marcato di Telechiara -, l’attesa si ĆØ prolungata e una trentina di passeggeri, tra cui un gruppo di tifosi del Milan diretti a Manchester via Zurigo, ha voluto scendere a tutti i costi. Si ĆØ perso altro tempo e il ghiaccio si ĆØ formato di nuovo sulle ali, ma nessuno ĆØ più intervenuto. Non ne possiamo più – ha protesta il giornalista a nome dei suoi compagni di avventura – Il comandante e le hostess sono costernati, siamo sequestrati qui, senza neppure un po’ d’acqua. Ci hanno distribuito un pacchettino di biscotti, vino e birra, e qualcuno di noi comincia ad essere anche un po’ alticcio. Se non ci fanno partire subito non so cosa succederaĀ».
