Alessandro Maiorani (foto Facebook)
Alessandro Maiorani, 37 anni, ha perso la vita mentre era a bordo della sua moto Aprilia. L’uomo si è scontrato con una Jeep Renegade guidata da un 33enne. L’incidente è avvenuto alle 15:30 di lunedì 20 giugno, in una delle curve sulla via Tiburtina Valeria al chilometro 45 e 500, all’altezza del comune di Vicovaro, provincia di Roma.
A ricostruire la dinamica sono stati i Carabinieri di Vicovaro. Maiorani era da tutti conosciuto come “Jeff”. Avrebbe tamponato l’auto che lo precedeva in direzione Subiaco. Sarebbe morto sul colpo: il corpo è stato trasferito all’istituto di medicina legale di Tor Vergata.
Alessandro Maiorani lascia la moglie e due bambini. Gestiva il pub Kilkenny e faceva il team manager della squadra di calcio Asd Vicovaro. Molte squadre locali laziali hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia.
Vicovaro invece lo ricorda così: “Un ragazzo educato, mite e rispettoso. Un bravo padre. Da una decina di anni è uno dei gestori del pub Kilkenny. Uno dei volti noti della scuola calcio locale. Una grande perdita e una notizia inaspettata che ha sconvolto un’intera comunità. Buon viaggio Jeff”.
Il sindaco Fiorenzo De Simone ha parlato di lui usando queste parole: “Pieni dei colori e delle voci di un fine settimana caldo e memorabile, ci ritroviamo improvvisamente vuoti, in apnea, sul fondo di un baratro buio, gelido, irreale”.
Il sindaco di Vicovaro, nel lungo post scrive ancora: “Solo dolore, inquietudine, amarezza. Di Alessandro Maiorani ce ne sarebbero voluti altri cento e invece dovremo rinunciare anche all’unico che avevamo tra le mani, in mezzo ai piedi, dovunque. Alessandro era un personaggio, uno stimolo potente della vita e nella vita della nostra piccola ma vivace Comunità”.
“Alessandro era un Sindaco senza fascia tricolore ma con addosso, stampati sulla pelle, i colori VerdeArancio. Caro Alessandro, l’ Amministrazione Comunale e tutta Vicovaro ti piange e si stringe intorno alla tua Famiglia, con infinito affetto. Addio Jeff, grazie di tutto“.