Villaricca (Napoli), no vax morta a 37 anni per il Covid. La Asl aveva più volte invitato la famiglia a vaccinarsi (foto ANSA)
Giusy Barbato è morta di Covid a soli 37 anni, non si era mai vaccinata. La donna, così come il resto della famiglia, di Villaricca (Napoli), erano tutti positivi.
La 37enne era risultata positiva insieme ad altri 4 componenti della sua famiglia. Le sue condizioni però si sono aggravate: dapprima ricoverata all’ospedale Santa Maria della Grazie di Pozzuoli e poi in quello di Frattamaggiore, dove purtroppo è deceduta.
La famiglia di Giusy non si era sottoposta al vaccino nonostante l’Asl Napoli 2 Nord, azienda sanitaria locale competente a Villaricca e in 32 comuni della provincia settentrionale di Napoli, avesse più volte invitato tutta la famiglia a sottoporsi alla somministrazione. “Tutti i componenti della famiglia sono stati più volte invitati a vaccinarsi, senza esito” ha spiegato l’Asl in una nota, diramata dopo la tragica morte della 37enne, esprimendo anche il cordoglio alla famiglia.
La madre della ragazza, Maria Teresa da poco è uscita dal Covid e potrà prendere parte al funerale della figlia che si terrà oggi, 5 gennaio, nella chiesa di San Francesco D’Assisi a Villaricca.
“Abbiamo pagato con la morte di Giusy – ha detto a Internapoli.it -. Anche i miei figli si vaccineranno. Avevamo solo paura. Troppe persone stanno morendo con il Covid e tutti giovani. Sono sempre più sconvolta. Non sono una No vax. Non mi sono sottoposta alla vaccinazione perché ho diverse patologie e molte allergie. Aspettavo di fare tutti gli esami”.