TREVISO – Vito Lombardi è stato trovato morto il 19 giugno in un canale di irrigazione a Villorba, in provincia di Treviso. Lombardi aveva 47 anni e ad ucciderlo sarebbe stato un colpo contundente alla testa. L’uomo viveva nel quartiere Santa Bona di Treviso e sembra che nei giorni precedenti alla morte l’uomo, che viveva di espedienti e aveva precedenti, avrebbe litigato con alcuni residenti del suo quartiere.
Gli agenti dei carabinieri dopo il ritrovamento del corpo di Lombardi da parte di un operaio che stava tagliando l’erba vicino il canale hanno subito ipotizzato che si fosse trattato di un omicidio. Sulla testa dell’uomo infatti sono state riscontrate ferite e tracce ematiche che non lasciano dubbi. La morte, secondo quanto avrebbe stabilito il medico legale, sarebbe avvenuta 24 ore prima. I
La vittima, che viveva sola, era prona, con il corpo metà dentro il canale. I carabinieri hanno già sentito una donna, con la quale la vittima, con precedenti per reati contro il patrimonio, aveva una relazione che ha riferito che non lo sentiva da un paio di giorni.
I carabinieri stanno valutando, tra le altre, una lite piuttosto accesa che Lombardi ha avuto nei giorni scorsi con due residenti del quartiere. proprio Lombardi che non lavorava e viveva di espedienti.