BARI – Un uomo di 58 anni, Domenico Gasparro, di Rutigliano (Bari) è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una bimba di sei anni nipote di una signora ospite della stessa casa di cura in cui era ricoverato l’uomo. Il provvedimento è stato disposto dal gip del Tribunale di Bari su richiesta della procura: l’uomo è ora ai domiciliari nella stessa casa di cura a Casamassima, nel barese.
Secondo l’accusa, Gasparro era riuscito a conquistare la fiducia della donna tanto che, un giorno in cui la nipotina era andata a farle visita nella casa di cura, la nonna ha affidato la bimba all’uomo che si era offerto di farle fare una passeggiata promettendole un regalo. La violenza si sarebbe consumata subito dopo. Il fatto è avvenuto lo scorso luglio.
Quando la bimba, visibilmente scossa, è tornata dalla nonna, le ha raccontato l’accaduto. I fatti sono stati quindi denunciati ai carabinieri e la procura ha disposto una serie di accertamenti tecnici che hanno consentito di individuare tracce del dna dell’uomo sulla biancheria intima della bimba. Il gip ha deciso di lasciare Gasparro agli arresti domiciliari nella stessa casa di cura in cui era gia’ ospitato, a causa delle sue condizioni di salute.