Cronaca Italia

Viterbo, auto ferma per ruota bucata: 16enne investita mentre chiama soccorsi

Viterbo, auto ferma per ruota bucata: 16enne investita e uccisa mentre chiama soccorsi

VITERBO – Nadia Ouedraogo, 16 anni, è stata investita mentre stava chiamando i soccorsi, perché l’auto su cui viaggiava con la madre aveva forato uno pneumatico. È successo lunedì sera, poco dopo le 22, sulla strada provinciale Bassanese, che collega Bassano Romano a Oriolo Romano, in provincia di Viterbo.

Come racconta il Messaggero, il tutto è accaduto in località Fonte Grillo.

Madre e figlia stavano viaggiando in direzione di Oriolo Romano, quando sono state costrette ad accostare a causa di una ruota a terra. L’auto si è comunque fermata fuori dalla sede stradale. All’interno la donna, all’esterno la ragazza con il cellulare, che stava chiamando i soccorsi. A un certo punto è piombato il furgone: per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo, andando prima a colpire la vettura ferma, per poi travolgere la 16enne.

Le condizioni della giovane sono apparse subito critiche: è arrivata un’ambulanza dall’ospedale di Bracciano, dove è stata trasportata in un primo momento. Poi, vista la gravità della situazione, il trasferimento con l’elisoccorso al Gemelli di Roma. In condizioni disperate, visto il trauma cranico.

 

Published by
FIlippo Limoncelli