L’ex calciatrice del Palermo Vittoria Campo, 23 anni, è morta per un malore improvviso. Soltanto qualche mese fa, a Favignana, era morto anche il fratello. Anche lui giovanissimo, 25 anni, e anche lui per un malore.
Vittoria Campo, 23 anni, ex calciatrice del Palermo con il quale aveva ottenuto anche una promozione in Serie B, era un’atleta e godeva di buona salute. La madre, secondo i primi racconti, dopo essere tornata a casa l’aveva vista sdraiata a letto. La donna pensava che la figlia stesse dormendo ma poco dopo si è accorta del malore e ha subito chiamato i soccorsi. Soccorsi, purtroppo, inutili: la 23enne è infatti morta dopo un’ora.
Solo qualche mese fa, come detto, la morte del fratello. Anche lui giovanissimo, 25 anni, il ragazzo era a Favignana per lavoro.
Nessuna parola potrà mai rappresentare il dolore e lo sgomento per la prematura perdita di una giovane donna e calciatrice – il saluto del Palermo Femminile -. Il pensiero della società va ai genitori che devono convivere con questo nuovo e incommensurabile dolore. Vittoria sei e rimarrai sempre nei nostri cuori, grazie per le emozioni che ci hai regalato”. “Una tragedia che ci lascia senza parole — il ricordo di Ludovica Mantovani, a capo della Divisione Calcio Femminile — il calcio femminile piange la prematura scomparsa di Vittoria. Mi unisco al cordoglio della famiglia e di tutte le persone che le volevano bene”.
Per la sua morte ora si parla di arresto cardiaco. Dopo l’esame del medico legale, la procura ha disposto l’autopsia all’Istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo. Resta da capire cosa abbia provocato l’arresto cardiaco. E resta da capire la misteriosa coincidenza con la morte del fratello.