Viviana Parisi, l'avvocato: "Non ha tentato il suicidio a giugno" (Foto Ansa)
“Viviana Parisi non ha tentato il suicidio a giugno. Ha soltanto ripreso dei medicinali che le avevano dato a marzo all’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). Forse però ha esagerato con un sovradosaggio. Spero che nessuno voglia speculare anche su questo”. A dirlo è l’avvocato Pietro Venuti, legale della famiglia Mondello.
A smentire l’ipotesi del suicidio della madre del piccolo Gioele Mondello è il marito, Daniele Mondello: “Viviana non si è uccisa e non ha ucciso il piccolo”, ha scritto su Facebook.
Simili le parole di Claudio Mondello, avvocato e cugino di Daniele Mondello. “Viviana non si è uccisa e non ha ucciso il piccolo Gioele”, ha scritto su Facebook.
Secondo la ricostruzione di Claudio Mondello, “il bambino sfugge alla vigilanza della madre e si allontana. Forse anche solo di pochi passi. Probabilmente qualcosa, in quello scenario di campagna, attira la sua attenzione oppure lo spaventa. La madre, terrorizzata, cerca disperatamente di trovarlo, ma i suoi tentativi falliscono”.
“Al fine di meglio orientarsi, quindi, decide di salire sul pilone della corrente e guadagnare una posizione di privilegio rispetto al luogo circostante. E’ vero che il traliccio è posto più in basso rispetto alla collina adiacente, ma è l’unica tipologia di struttura che consenta di guardarsi intorno a 360 gradi. E’ compatibile, pertanto, con l’idea di chi voglia perlustrare la zona limitrofa; probabilmente (così ipotizzo) per guadagnare il contatto visivo col bambino”.
Dal traliccio, secondo la ricostruzione di Claudio Mondello, Viviana avrebbe rintracciato Gioele. Per raggiungerlo in fretta sarebbe saltata a terra. Un volo fatale.
L’avvocato della famiglia Mondello ha anche spiegato che verranno eseguiti oggi, venerdì 21 agosto, gli esami alla scientifica di Palermo sui vestiti di Viviana Parisi. Sabato mattina, 22 agosto, sarà invece effettuato un sopralluogo sui posti dove sono stati ritrovati il corpo della donna e quelli si sospetta fortemente siano i resti di Gioele.
“Sono accertamenti tecnici – ha chiarito l’avvocato Venuti – per verificare alcune dinamiche e che spero ci dicano qualcosa in più su quanto è successo a Caronia”. (Fonte: Ansa)