Le principali sale degli edifici del Colle capitolino che hanno una copertura garantita sono il Palazzo Senatorio (Aula Giulio Cesare, Sala Stampa, Sala del Carroccio, Sala Azzurra, Protomoteca e la Piccola Protomoteca), i Musei Capitolini (Pinacoteca, Esedra del Marco Aurelio, Sala Orazi e Curiazi e cortili), la Terrazza Caffarelli e Piazza del Campidoglio.
La Rete Wireless Campidoglio agevolerà il lavoro dei giornalisti che seguono l’attività del sindaco, della giunta e del Consiglio comunale. L’Ufficio Stampa del Campidoglio provvederà a contattare tutti coloro che hanno inoltrato richiesta per ritirare presso la Segreteria username e password, necessari per il protocollo di connessione.
Per accedere alla Rete Wireless Campidoglio occorre rispettare le seguenti condizioni: le credenziali sono strettamente personali e non possono essere ceduti a terzi; le informazioni ottenute per mezzo dell’accesso possono essere utilizzate esclusivamente per l’attività giornalistica connessa alla testata giornalistica di riferimento citata nella richiesta; il titolare di username e password assegnati risponde personalmente di ogni loro uso improprio e comunque non consentito dalla legge