Yara Gambirasio, analisi su Dna di 1000 donne. Obiettivo: la madre di ‘Ignoto 1’

ROMA – Yara Gambirasio, le ultime notizie. Gli investigatori cercano ‘Ignoto 1’ ovvero l’omicida di Yara Gambirasio, l’uomo che ha lasciato il Dna sugli slip e sui leggings della tredicenne. Gli inquirenti così hanno deciso di analizzare il Dna di oltre mille donne, potenziali madri di ‘Ignoto 1’, il killer di Yara Gambirasio.

Il Giorno racconta come le indagini si sono sviluppate per la ricerca del Dna:

Indagini che si sono avviate mesi fa da quando il codice genetico di Giuseppe Guerinoni, l’autista di corriere morto nel 1999 a 61 anni, è stato ricavato dal francobollo su due cartoline alla figlia e dalla marca sulla patente di guida. I test scientifici, annota una informativa della squadra mobile di Bergamo e del Servizio centrale operativo della polizia, hanno confermato “l’ipotesi della parentela diretta, in termini di patrilinearità, del profilo di Guerinoni” con la traccia estrapolata dagli indumenti di Yara. “Ignoto 1” è figlio naturale dell’autista Guerinoni ma con una madre diversa dalla moglie di quest’ultimo”

Da allora gli inquirenti sono alla ricerca del figlio illegittimo e della madre. La ricerca della madre, per ora, resta il filone investigativo più concreto scrive Il Giorno.

Published by
Gianluca Pace