Bill Clinton andava pazzo per gli hamburger, ma al presidente Barack Obama piace la pizza, perĂ² solo quando fatta bene. Una di queste l’ha assaggiata l’anno scorso mentre faceva campagna elettorale a St. Louis, Missouri, nella pizzeria di Chris Sommers.
Gli è piaciuta tanto che l’allora candidato democratico promise a Sommers di tornare. Ma Sommers l’ha preceduto. Dopo che Obama è entrato alla Casa Bianca, il pizzaiolo ha offerto di inviare in volo al presidente le sue pizze congelate, un viaggio di circa 1.400 km.
Ma si è messo di mezzo il secret service, che tutela giorno e notte il presidente, ringraziando Sommers ma declinando l’offerta per ragioni di sicurezza.
Sommers non si è dato per vinto. Ha chiesto e, questa volta ottenuto, di poter recarsi personalmente alla Casa Bianca recando con sè in aereo 8 chili di impasto, 12 litri di salsa di pomodoro e un numero imprecisato di chili di mozzarella.
Ne sono uscite 20 pizze. Il banchetto si è svolto alla Casa Bianca e secondo quando riferisce la rivista People tutte le pizze sono riuscite ottimamente. Obama ha ringraziato Sommers che, commosso, ha dichiarato: Â«Ăˆ stato incredibile. Per me un grande onore». E anche tanta pubblicitĂ gratuita.
