
LONDRA – Quando i medici le hanno suggerito di interrompere la gravidanza, non ha voluto crederci. Liane Stooke, 38 anni, stava per abortire perché le avevano detto che la sua bambina avrebbe avuto gravi problemi neurologici. Ma lei ha dato ascolto al proprio istinto e ha dato comunque alla luce la piccola Miley. La bimba è sanissima.
Liane e suo marito, già genitori di due splendidi bambini, si sono fatti coraggio e hanno deciso di portare avanti la gravidanza, consapevoli del fatto che la piccola non sarebbe vissuta a lungo. La malattia da cui sarebbe dovuta essere affetta era la Holoprosencephaly, una patologia che non consente al cervello di sviluppare entrambe gli emisferi.
Ma ad ottobre 2011 quando la donna partorì con parto cesareo, diede alla luce una bambina perfettamente sana e in salute. la diagnosi era completamente e sbagliata e Liane ha fatto bene a seguire il proprio istinto materno. I medici si sono giustificati: “Analizzare lo sviluppo cerebrale di un feto è molto complesso, possono esserci degli errori in alcuni rari casi”.
