Terrore nei cieli del Sud America su un volo di linea Latam Airlines decollato da Santiago del Cile e diretto ad Asunción, capitale del Paraguay. L’aereo è entrato in una fortissima tempesta di lampi e tuoni ed è stato costretto ad un atterraggio di emergenza: al suo arrivo aveva un motore rotto ed era senza muso.
Il dramma si è consumato a bordo del volo La1325, del 26 ottobre scorso. L’arrivo era previsto alle 17.25, ma l’aereo è stato costretto a uno scalo d’emergenza a Foz de Yguazú, in Brasile. Quando ha toccato il suolo, il velivolo aveva perso il muso, i vetri della cabina piloti erano scheggiati e uno dei motori si era rotto.
Alcuni passeggeri hanno condiviso i video di quello che è successo a bordo: si vedono scene di urla e panico.
Per guardare il video, clicca qui.
Aereo nella tempesta, il comunicato di Latam Airlines
La compagnia aerea in un comunicato ha precisato che “sia i passeggeri che l’equipaggio sono in buone condizioni”. Quindi si è rammaricata “per qualsiasi inconveniente che questa situazione meteorologica può aver causato ai suoi passeggeri”.
La direzione generale dell’aviazione civile del Cile infatti ha annunciato che le autorità aeronautiche paraguaiane hanno avviato un’indagine sull’incidente e che un team di specialisti cileni collaborerà all’inchiesta.