Afghanistan. Blindato italiano salta su ordigno, tutti illesi

Un blindato Lince del contingente italiano in Afghanistan è saltato giovedì 1 luglio su un ordigno: illesi i quattro occupanti. L’attentato, riferiscono al quartier generale italiano, è avvenuto alle ore 21 locali, 5 chilometri a est della base della Task force centre di Shindand, a sud di Herat.

Illesi i 4 militari a bordo del Lince, che ha resistito alla deflagrazione avvenuta lungo la strada che collega la Ring road – l’arteria che attraversa le principali città dell’Afghanistan – al villaggio di Jambaran, nella zona orientale del distretto di Shindand. Il veicolo stava svolgendo una pattuglia con un altro Lince e due cingolati Dardo nell’ambito di un’operazione che aveva già portato alla scoperta e alla neutralizzazione di due ordigni rudimentali grazie alla segnalazione della popolazione civile di Adraskan e Shindand.

 Gli ordigni ritrovati erano stati fatti brillare sul posto dagli specialisti del Genio in modo da non causare danni alla popolazione civile e all’ambiente circostante.

Published by
admin