Afghanistan: 4 kamikaze fanno irruzione in un centro di polizia a Kandahar

Almeno quattro kamikaze hanno fatto irruzione lunedì in un centro di addestramento della polizia afghana nella provincia meridionale di Kandahar. Lo riferisce l’agenzia di stampa Pajhwok. Testimoni hanno riferito di sparatorie ed esplosioni in corso da almeno un’ora.

Pochissime per ora le notizie sull’attacco, che sarebbe avvenuto in un centro della polizia alla periferia orientale della città. Il capo della polizia della regione meridionale, generale Shafiq Fazli, ha confermato che una esplosione è avvenuta all’interno del Centro di addestramento, ma non ha voluto fornire altri particolari.

Da parte sua il portavoce del governo provinciale, Zalmai Ayoubi, ha indicato che tre kamikaze hanno cercato di introdursi nel Centro di addestramento vicino all’aeroporto, ma che sono stati uccisi da militari afghani e della Nato. In base alle informazioni a sua disposizione, ha concluso il portavoce, solo tre agenti sono rimasti feriti nell’attacco, avvenuto verso mezzogiorno.

Negli ultimi giorni i talebani hanno realizzato almeno due altri attentati a Kandahar, causando cinque morti e 20 feriti. La provincia di Kandahar è inoltre al centro di una nuova operazione progettata dalla Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf) e dall’esercito afghano per sottrarre basi strategiche ai talebani.

Published by
admin