KABUL, 8 NOV – Un veicolo della polizia afghana con a bordo un gruppo di civili fra cui numerosi bambini, è saltato per aria dopo avere urtato ieri sera un rudimentale ordigno esplosivo (ied) nella provincia nord-occidentale afghana di Badghis. Il bilancio è di almeno undici morti, fra cui sei bimbi, ha indicato oggi all'ANSA il governatore della provincia, Dalbar Jan Arman.
Il responsabile governativo ha precisato che anche due agenti di polizia sono deceduti e che sei persone sono rimaste ferite. Siddiq Siddiqi, un portavoce del ministero dell'Interno, ha indicato che i nove civili morti appartenevano alla stessa famiglia, aggiungendo che quello di ieri ''e' stato un attentato vigliacco dei talebani''.
Al momento non c'è stata nessuna rivendicazione. Giorni fa in un messaggio in occasione della festivita' dell'Id al Adha (Sacrificio), il leader degli insorti, Mullah Omar, ha rivolto un appello ai militanti a fare la massima attenzione all'incolumita' ed ai beni della popolazione civile.