Allerta meteo in Campania, domani 27 novembre scuole chiuse da Salerno al napoletano (foto ANSA)
Diversi i Comuni in Campania che hanno deciso di chiudere le scuole domani sabato 27 novembre a causa dell’allerta meteo arancione prevista almeno fino alle ore 18 su gran parte del territorio regionale.
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a seguito dell’allerta meteo di colore arancione diramata da parte della Protezione civile per domani, sabato 27 novembre. In serata a Palazzo di Città si è riunito il centro operativo comunale per analizzare la situazione: al termine dell’incontro si è deciso, a scopo precauzionale, di disporre la chiusura delle scuole. L’ordinanza, che non è stata ancora resa pubblica, secondo quanto si apprende da fonti comunali dovrebbe prevedere anche la chiusura del cimitero e della villa comunale.
Anche altri comuni in Campania hanno deciso di chiudere le scuole. Accade, ad esempio, a Pozzuoli e Monte di Procida, nei Campi Flegrei, in provincia di Napoli, a Portici, a San Giorgio a Cremano, Ischia, Casamicciola Terme, Forio, Casoria, Ercolano, Torre Annunziata e Somma Vesuviana, ancora nel Napoletano. Molti anche i Comuni del Salernitano in cui le scuole saranno chiuse: a Nocera Inferiore, Scafati, Angri, Siano, Sarno, Pagani, Sapri, Vallo della Lucania, Omignano e Stella Cilento.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato oggi un’allerta meteo di colore arancione prevista a partire dalle ore 18 di oggi e fino alle ore 18 di domani, sabato 27 novembre. Sono previsti i seguenti fenomeni: “Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.