Confessione al limite delle “luci rosse” per la presidente argentina Cristina Fernandez de Kirchner. In tono scherzoso, la Kirchner ha detto di aver scoperto che «la carne di maiale migliora l’attività sessuale».
La scoperta è stata rivelata nella serata di mercoledì 27 gennaio alla Casa Rosada davanti ad un uditorio particolarmente interessato all’esternazione: il palazzo presidenziale ospitava infatti gli allevatori del settore convenuti per un accordo tra un ente statale e la loro organizzazione volto a ridurre il prezzo della produzione.
Il presidente, 57 anni il prossimo 13 febbraio, non ha esitato ad approfondire il tema: «A mio avviso é più gratificante mangiare un maialetto ai ferri, che ricorrere al Viagra». La Fernandez ha poi aggiunto: «Vado matta per la carne di maiale. E non lo dico per ingraziarmi voi, né per farmi pubblicità o cose del genere».
Tra i sorrisi e gli applausi degli allevatori, Christina Fernandez ha anche raccontato che, lo scorso fine settimana, quand’era in Patagonia per una breve vacanza con il marito Nestor Kirchner, hanno mangiato «un buonissimo e croccante maialino». E poi ha confessato: «Dopo è andato tutto bene. Quindi, magari ha ragione chi parla della bontà della carne di maiale. Anche se c’é da mettere in conto l’atmosfera rilassante della Patagonia» Alla fine, arrossendo, ha concluso: «Quanto tornerò a casa, Nestor me ne dice senz’altro quattro».