Attentato in Afghanistan: almeno 15 morti

Nuovo attentato in Afghanistan. Almeno 15 persone, tra cui un importante leader tribale, sono rimaste uccise in un attacco suicida nell’est del Paese. Secondo le prime informazioni, il kamikaze si è fatto saltare in aria in mezzo a un gruppo di leader tribali e funzionari governativi riuniti con alcune centinaia di rifugiati afghani rientrati da poco dal Pakistan nella provincia di Nangarhar.

Altre 15 persone sono rimaste ferite. Secondo fonti locali le vittime, fra morti e feriti, sarebbero decine. L’attentato è stato realizzato nel pomeriggio nel distretto di Khogyani e un portavoce dell’amministrazione locale a Jalalabad, capoluogo della provincia di Nangarhar, ha confermato che fra le vittime vi sono poliziotti.

Un’altra fonte ha indicato che fra i morti vi è Muhammad Zaman Ghamsharik, un ex comandante impegnato contro l’occupazione sovietica. Intanto una squadra della polizia scientifica giunta sul luogo dell’attentato, ha indicato che sono state rinvenute le gambe del probabile kamikaze.

Published by
Emiliano Condò