Autobus precipita in un burrone in Perù, 32 morti e molti feriti. Incidente causato dall'alta velocità (foto ANSA)
Tragedia in Perù dove un autobus è precipitato in un burrone. L’incidente, dove hanno perso la vita 32 persone, è avvenuto al chilometro 72 dell’autostrada che collega Huanuco a Lima, all’altezza della località di Matucana. Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 4 locali di ieri, 31 agosto.
Sulle cause dell’incidente, il comandante della polizia locale, il colonnello Manuel Lozada Morales, ha fatto sapere che è in corso una inchiesta, ed ha aggiunto che secondo i primi elementi a disposizione, l’autobus (della compagnia peruviana Leon Express) ha prima urtato il fianco di una collina ed è poi precipitato per 200 metri in un burrone, fermandosi a pochi metri dal letto del fiume Rimac. All’origine del disastro, ha infine detto l’ufficiale, potrebbe esservi stato un colpo di sonno dell’autista.
Secondo alcune testimonianze di sopravvissuti – ci sono una ventina di feriti -, l’incidente sarebbe stato causato dall’eccessiva velocità al momento di affrontare una difficile curva. Il conducente è deceduto nel violento impatto, mentre il secondo autista, sopravvissuto allo schianto, è sotto la custodia delle autorità che stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente.