ROMA – Il bacio della morte. E’ passato un anno dalla morte di Kaiden McCormick, bimbo di due mesi di Bootle, Inghilterra, morto dopo aver baciato il padre, Carl Maclaren. Carl aveva il raffreddore e attaccò l’herpes a suo figlio.
Kaiden è morto dopo aver passato sei settimane attaccato ad una macchina per la respirazione artificiale.
Marrie-Claire, la madre, è ancora sotto choc: “Nessun bambino dovrebbe morire per un bacio”. La coppia adesso, a un anno di distanza, lavora per aumentare la consapevolezza sui pericoli dell’herpes labiale
Marrie-Claire 28 anni, intervistata dal The Daily Mail ricorda: “Non riuscivo a capire come un bambino potesse aver avuto l’herpes poi, quando i medici ci hanno detto che era stato trasmesso con il raffreddore ho guardato Carl e lui, istintivamente si è toccato il labbro. In quel momento ho visto il suo cuore spezzarsi in due”.
“Medici da tutto il mondo hanno tentato di salvare il mio bambino – continua la madre – Nessuno riusciva a capire. Ho visto il mio bambino ricoperto di tubi e non riuscivo a capire. Sembrava così piccolo. Non potevo credere a quello che stava accadendo. Continuavo a pensare che si trattasse solo di un incubo e che prima o poi mi sarei svegliata”.
