Sud Africa, bimba nasce con un pene sulla fronte

TSOLO (SUD AFRICA) – Una bambina con un pene in fronte, un solo occhio e senza naso: sarebbe nata, secondo quanto scrive The Morning Star, al Memorial Hospital di Tsolo, in Sud Africa.

La piccola, figlia di una ragazza di sedici anni, non è sopravvissuta. I medici dell’ospedale, tra cui il dottor Malizo Mphele, hanno detto che la piccola era gravemente deformata, con l’intestino fuori dal corpo.

“La bambina è nata con un pene sulla fronte e un solo occhio, ha detto il portavoce del dipartimento della Salute Sizwe Kupelo. Non aveva il naso e dove ci sarebbero dovuto essere gli occhi c’era solo pelle”.

Kupelo è preoccupato per l’alto numero di bambini con deformazioni presenti nella zona. Teme che il problema derivi da certi usi della “medicina tradizionale”.

“Ci sono stati almeno 50 casi di neonati deformati negli ultimi due anni”, ha detto Kupelo. “Cerchiamo di fare il possibile, ma la maggior parte di questi piccoli muore”.

Tra i casi recenti ci sono stati quelli di due gemelli siamesi e di bambini nati con il cervello o il cuore fuori dal corpo.

 

 

 

Published by
Maria Elena Perrero