Terzo caso di magia nera nel giro di una settimana in Brasile. Dopo i due bambini trovati con 40 e 7 aghi conficcati nel corpo rispettivamente, oggi è stata la volta di una donna di 42 anni, ricoverata in una clinica di Santa Catarina, nel sud del Paese, con una dozzina di aghi.
In quest’ultimo caso, come hanno reso noto i media locali, è stato l’ex convivente della vittima, noto nella zona per essere dedito alla magia nera, ad infliggerle il crudele rituale.
«Mi drogava con un intruglio e poi mi conficcava gli aghi, dicendomi che mi voleva tutta per sè, ma su una sedia a rotelle», ha raccontato la donna ai medici. Ieri il bambino di due anni e sette mesi di San Salvador de Bahia (nord-est) a cui il patrigno aveva conficcato 40 aghi è stato sottoposto ad una quarta operazione. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di praticare la magia nera.
L’altro bambino, di due anni, è stato invece operato cinque giorni fa in un ospedale del Maranhao, sempre nel nord-est del Paese. Il medici gli hanno estratto due dei sette aghi, conficcatigli dalla madre in un rituale di magia nera.