Brasile, si tuffa nel lago per schivare sciame d'api: muore annegato dopo l'attacco dei piranha (foto ANSA)
Per schivare uno sciame d’api, un 30enne si è tuffato in un lago venendo però attaccato dai piranha. L’uomo è così morto annegato. L’episodio è accaduto a Brasilandia de Minas, un comune nello stato di Minas Gerais in Brasile.
La vittima stava pescando con due amici sulla riva di un lago quando sono stati attaccati dalle api. Tutti e tre si sono tuffati nell’acqua infestata dai piranha, ma uno di loro non è riuscito a uscire ed è annegato. I subacquei specializzati dopo aver recuperato il corpo a circa 4 km dalla costa, hanno scoperto che il volto, le orecchie e parte del corpo avevano lacerazioni causate dal temuto e imprevedibile pesce. Non è ancora chiaro se il 30enne sia annegato prima o dopo essere attaccato dai piranha. Uno degli amici era il proprietario del terreno dove è avvenuta la tragedia.
Brasilandia de Minas attualmente ospita circa 17.000 persone e vanta un clima tropicale con temperature che vanno dai 15° ai 38°. Nei laghi e nei fiumi del Sud America, sarebbero presenti circa 30 specie di piranha.