TOKYO, GIAPPONE – Godzilla, ai suoi tempi, divorò Tokyo. Ora Tokyo si accinge a divorare il Mostro di Carne. Con l’aria che tira sull’alimentazione, tutti attenti alle calorie, alla linea, al mangiar sano anche per campare più a lungo, è sorprendente che la catena Burger King, rivale di Mc Donalds in tutto il mondo, abbia deciso di introdurre nel suo menù un nuovo hamburger, per ora solo in Giappone, che è un vero e proprio insulto ad una dieta sensata e una revolverata al fegato: appunto, il Mostro di Carne.
Ora, qui non stiamo parlando di un panino con la mortadella, ma, come lo descrive il sito Opposing Views, di una gigantesca-bomba calorica contenente due hamburger, petto di pollo, due fette di formaggio, tre fette di bacon fritto più, naturalmente quantità industriali di lattuga, pomodori e cipolle. Fa impressione soltanto a guardarlo.
Il totale delle calorie che si ingeriscono con questo mega-burger è di 1.160, ovvero più della metà di quelle consigliate giornalmente per una donna di 40 anni di altezza e peso nella norma. Un normale hamburger ne ha 670.Â
Ma i dirigenti della Burger King hanno pensato di lasciare spazio alla creatività ed all’immaginazione culinaria dei loro clienti. Volendo, i giapponesi possono personalizzare il loro Mostro con salsa teriyaky, uova e frittelle di pesce.
