California: arrestato per omicidio a 12 anni: ha ucciso la sorella di 8 anni

La bimba di 8 anni uccisa dal fratello

VALLEY SPRING (CALIFORNIA) – Un ragazzino di 12 anni è stato arrestato ieri per aver ucciso la sorellina di 8 anni,  Leila Fowler, a Valley Spring, in California. L’omicidio è avvenuto lo scorso 27 aprile. Lo hanno riferito le autorità. La bambina era stata misteriosamente accoltellata a casa, nella comunità rurale nel nord della California.

I genitori non si trovavano in casa al momento dell’omicidio. Il fratello aveva raccontato di aver incontrato un  estraneo tornando a casa, descrivendo un uomo alto con lunghi capelli grigi. Le autorità avevano condotto una vasta caccia all’uomo.

Lo sceriffo della contea di Calaveras Gary Kuntz ha dichiarato che il ragazzo verrà accusato di omicidio. Il fratello della bambina è stato preso in custodia dalle forze dell’ordine nel pomeriggio di sabato 11 maggio. Poco dopo  la polizia ha convocato una conferenza stampa per annunciare l’arresto. “Cittadini della contea di Calaveras, potete dormire un po’ meglio stanotte” ha dichiarato Kuntz. Le autorità hanno trascorso circa 2mila ore di indagini “per dare alla famiglia di Leila Fowler risposte sulla sua morte” ha dichiarato lo sceriffo.

Published by
Lorenzo Briotti