Cambogia: calabroni uccidono mamma e figlia di 2 anni

Uno sciame di calabroni in Cambogia ha ucciso una mamma e la sua bambina di 2 anni

PHNOM PENH (CAMBOGIA) – Una mamma di 26 anni e la sua bambina di 2 sono morte per le punture di uno sciame di calabroni. La bimba è morta sul colpo, la madre dopo un giorno di agonia. Erano su una barca, in un fiume dell’interno della Cambogia. La barca, spinta da un bastone, a motore spento, scivolava vicino alla riva e ha urtato un albero dove i calabroni avevano fatto il nido.

Madre e figlia si trovavano sulla barca del rispettivamente marito e padre che fa il pescatore e agli altri due figli, in viaggio su un fiume della provincia di Kampong Chhnang, nel centro del Paese. L’uomo ha cercato di riavviare subito il motore, che però non è ripartito.

I calabroni sono scattati all’attacco di quello che ritenevano un pericolo e la reazione è stata mortale per madre e figlia. I calabroni sono insetti il cui veleno risulta letale nei soggetti allergici.

“L’uomo ha cercato di allontanarsi con la barca ma il motore non è ripartito”,

ha raccontato un funzionario di polizia. La piccola è morta sul colpo mente la mamma ha resistito un giorno in ospedale ma poi non ce l’ha fatta. Anche il resto della famiglia è stato ricoverato.

Published by
Marco Benedetto