Decide di chiamare la figlia “Meravigliosa”

La madre con i suoi due figli

ALASKA – Una donna di Juneau (Alaska) ha chiesto al tribunale di poter cambiare il  nome di sua figlia da “Viviana” a “Viviana Meravigliosa”, secondo quanto riportato dal JuneauEmpire . Il giudice deciderà se autorizzare o meno il cambio del nome della bambina di 2 anni e mezzo il prossimo mese.

Lisa C. Flores, questo il nome della madre, ha detto che la nuova scelta deriva da una promessa fatta all’altro suo figlio di 11 anni quando era incinta. Come segno di riconoscenza per il fatto che durante la gravidanza le era stato vicino, la mamma aveva detto al fratellino che avrebbe scelto il nome della sorella.  Lui aveva optato per “meravigliosa”. Il giorno del parto però, la donna ha dimenticato la promessa fatta. Oggi vuole rimediare.

“Il motivo principale per cui ho fatto questo è perché quando sono rimasta incinta per me è stata una sorpresa. Il padre non è rimasto con noi molto tempo”, ha spiegato Flores. “Mio figlio mi è stato di supporto, e ho pensato che far scegliere a mio figlio il nome di sua sorella fosse un modo per mostrargli la mia riconoscenza per l’aiuto che mi ha dato”.

Flores ha detto che “Meravigliosa” rimanda a un concetto molto impegnativo, ma come secondo nome può andare bene. In principio la scelta del figlio era “Danger”(pericolo), poi fortunatamente nel corso della gravidanza ha cambiato idea.

Published by
Silvia Di Pasquale