Cile, il minatore-‘medico’ Barrios atteso da moglie e amante

Ad un mese dal disastro e dalla trappola in cui sono finiti 33 minatori a Copiapò, in Cile, a causa di una frana, adesso ad attendere nel ‘campamento Esperanza’ per uno di loro non c’è solo la moglie ma anche l’amante.

Johnny Barrios, 50 anni, euno dei più noti del gruppo sia perché è l’unico ad avere esperienza nel campo della medicina sia perché in superficie è atteso dalla consorte ma anche dalla ‘fidanzata’. La moglie di Barrios, Marta Salinas di 56 anni, è rimasta qualche giorno fa molto sorpresa quando si è trovata di fronte una donna che urlava in modo disperato il nome di suo marito: ”Johnny è mio marito. Lui mi ama, io sono la moglie. Questa donna non ha alcuna legittimità”, ha affermato Marta riferendosi a Susana Valenzuela, la quale senza farsi intimidire ha a sua volta risposto: ”Siamo innamorati. Io l’aspetto”.

Sabato per la prima volta i parenti sono riusciti a parlare in video con i propri cari. Per riportare in superficie i minatori si sta scavando un tunnel parallelo per la cui realizzazione sono tuttavia previsti al momento tempi lunghi, tra i due ed i quattro mesi.

Published by
luiss_smorgana