Un Boieng 737 di China Eastern Airlines con 132 persone a bordo si è schiantato nella provincia meridionale del Guangxi. L’aereo ha provocato un vasto incendio cadendo in una zona montuosa coperta da foreste nella contea di Teng. Il volo, secondo gli ultimi rilevamenti, viaggiava a una velocità di crociera di 845 chilometri all’ora e a un’altitudine di 8.869 metri, ed è “improvvisamente precipitato”.
Aggiornamento ore 13:53.
Cina, si schianta aereo della China Eastern Airlines con 132 persone a bordo
L’aereo della China Eastern Airlines, partito da Kunming e diretto a Guangzhou, si è schiantato nella regione del Guangxi, nel sud della Cina, cadendo in una zona montuosa coperta da foreste nella contea di Teng e provocando un vasto incendio. Lo riferiscono i media ufficiali, tra cui la Cctv e la Xinhua, aggiungendo che le squadre di soccorso sono state inviate sul posto. Sui social media, intanto, sono state già diffuse le immagini delle fiamme riprese da lontano. A bordo sono stati segnalati 123 passeggeri e 9 componenti dell’equipaggio.
Aereo precipita in Cina: lo schianto nella regione di Guangxi
Ancora poche le informazioni trapelate finora ma sembra che il Boeing sia precipitato nella contea di Teng, vicino a Wuzhou, poco prima dell’atterraggio. Un video dell’incendio è stato diffuso sui social e riprenderebbe proprio i minuti successivi allo schianto del Boeing. Al momento sarebbero in corso operazioni di ricerca e soccorso.
L’aereo precipitato in Cina era un Boeing 737
I dati di FlightRadar24 evidenziano che il volo precipitato era partito alle 13:11 orario locale. Il suo rilevamento è terminato alle 14:22 a un’altitudine di 3225 piedi e una velocità di 376 nodi. Doveva atterrare alle 15:05, sempre orario locale, nel sud della Cina.
L’aereo B-1791 era un modello di aeroplano Boeing 737-89P. Il sito Aeronews ha riferito che l’aereo aveva alle spalle 6 anni di attività. “Il Boeing 737 della China Eastern Airlines, che ha volato da Kunming a Guangzhou, si è schiantato nella contea di Tengxian nella città di Wuzhou, provocando un incendio in montagna”, ha scritto il sito del quotidiano People’s Daily. “Delle 132 persone a bordo, 123 passeggeri erano passeggeri. Nove i membri dell’equipaggio”, ha aggiunto, citando le informazioni provenienti dalla Civil Aviation Administration of China.