Cina. Ragazza picchiata a morte da membri setta in cerca di proseliti

Un poster della setta All Powerful Spirit

CINA, SHANGHAIUna ragazza è stata picchiata a morte da sei membri di una setta che cercavano di fare proseliti in un ristorante della catena McDonald’s nella provincia cinese dello Shandong. Lo riferisce la stampa locale aggiungendo che la giovane si era rifiutata di dare loro il suo numero di telefono.

Secondo le informazioni, la polizia locale avrebbe accertato che i responsabili farebbero parte di una specie di setta religiosa chiamata ”All Powerful Spirit” che sta cercando di reclutare nuovi adepti.

La vittima, Wu, di una ventina d’anni, sposata e con figli, si trovava nel ristorante e stava tranquillamente mangiando quando è stata avvicinata da un uomo, Zhang, che le ha chiesto il numero di telefono.

La donna ha rifiutato, chiedendogli anzi di lasciarla tranquilla. Di qui è scaturita una lite. Tre persone, membri della famiglia di Zhang, e altri due che pure erano nel ristorante, sono intervenuti, iniziando a picchiare selvaggiamente la povera donna, fino a lasciarla sul pavimento senza vita.

In una intervista alla televisione cinese, Zhang, fermato dopo poco dalla polizia, ha detto di aver agito in quel modo perchè ”la donna in realtà era un demone”. Sembra che al momento del fatto, nel ristorante, oltre ai sei aggressori e alla vittima ci fosse solo un altro uomo che ha tentato di intervenire per salvare la donna ma è stato bloccato dai sei. Tutti quanti eccetto uno perchè minore e quindi soggetto a procedure diverse sono accusati di omicidio volontario.

Published by
lgermini