Un branco di tigri ha ucciso un uomo e ferito suo figlio in uno zoo della provincia dello Shaanxi, nella Cina nord occidentale. Lo riporta l’agenzia Nuova Cina. Cinque tigri hanno aggredito i due, un uomo di 45 anni e suo figlio di 17, nel Xìan Quinling Wildlife Park ieri intorno alle 13.20.
Sembra il padre avesse deciso di passare una giornata con il figlio dopo che questi, nei giorni scorsi, aveva sostenuto gli esami per l’accesso al college. “Il cancello che conduceva alla zona delle tigri – ha raccontato il figlio – era aperto e così siamo entrati, ma le tigri ci hanno immediatamente attaccato”.
Il padre, azzannato alla testa e sul collo, è morto sul posto immediatamente. Il figlio ha riportato solo lievi ferite. La polizia ha aperto un’inchiesta per individuare eventuali responsabilità e ha arrestato il direttore dello zoo. Un funzionario dello zoo, Cao Congling, ha comunque dichiarato che nel parco erano presenti cartelli che invitavano i visitatori a stare attenti e a non entrare nella zona delle tigri.
