Cisgiordania: soldato israeliano rapito e ucciso

 

Soldati israeliani

TEL AVIV – Un soldato israeliano è stato rapito ed ucciso in Cisgiordania. L’episodio, come afferma la televisione commerciale Canale 10, è avvenuto nella giornata di sabato 21 settembre.

Secondo la emittente il presunto autore del delitto, un palestinese di 42 anni, è stato arrestato dai servizi segreti e avrebbe confessato.

Secondo le prime ricostruzioni il militare israeliano e il suo presunto rapitore si conoscevano, perché lavoravano nello stesso ristorante presso Tel Aviv. Il soldato si è andato venerdì 20 settembre di propria volontà nel villaggio cisgiordano di Beit Amin (Kalkilya) per incontrare il suo conoscente.

Successivamente i contatti con il militare si sono troncati ed è scattato l’allarme. Sabato il suo cadavere è stato trovato a breve distanza dall’ abitazione del conoscente palestinese che è stato arrestato. In apparenza questi sperava di usare il corpo del soldato come “carta di scambio” per ottenere dalle autorita’ la liberazione del fratello, recluso da anni Israele.

Published by
Emiliano Condò