Coccodrillo Carolina del Nord: nella pancia le medagliette di 5 cani (Ansa)
Super coccodrillo della Carolina del Nord. Nella Carolina del Sud, la caccia a un coccodrillo lungo tre metri e mezzo si era felicemente conclusa con la cattura dell’alligatore. Ma quando è stato macellato, a sorpresa è stato anche risolto un mistero che durava da ben 24 anni: ecco dove erano andati a finire i cinque cani del cacciatore Ned McNeely.
Secondo quanto riportato dal Sun, McNeely dopo aver catturato l’enorme coccodrillo ha deciso di portarlo da un addetto alla macellazione e tassidermista. La carne sarebbe stata trasformata in salsicce e la robusta corazza – circa 200 chili – imbalsamata.
Mentre gli addetti macellavano l’alligatore, all’interno dello stomaco hanno trovato cinque medagliette di cani risultati scomparsi 24 anni addietro. “Il coccodrillo aveva tra i 50 ed i 70 anni. E’ stato sicuramente lui a divorare i cani”, ha spiegato Claudia Cordray, proprietaria dell’attività di macellazione.
Su una delle medagliette era stampato il numero di telefono del padrone, che è stato rintracciato. L’uomo ha confermato che 24 anni fa cacciava nella stessa zona. E che la medaglietta, all’epoca della scomparsa, apparteneva a uno dei suoi cani.
Dallo stomaco del coccodrillo, inoltre, sono emersi un giubbotto anti-proiettile, la candela di una macchina, diversi gusci di tartaruga. E artigli di lince rossa. McNeely ha spiegato che i cani pesavano circa 36 kg e il coccodrillo era il più grande che avesse mai catturato.
“Ho dovuto riacchiapparlo un paio di volte e sprecare parecchia roba, tra ganci e kayak. Per portarlo fuori dal canale l’abbiamo legato con una catena a un trattore”.