La polizia della Colombia ha catturato vicino ad un carcere di Bucaramanga, nel nordest del paese, un piccione viaggiatore con attaccate nelle ali 45 grammi di marijuana e di “bazuco” (cocaina non raffinata).
Lo hanno reso noto i media locali, precisando che il “piccione-narco” è stato scoperto non lontano dal “Carcel modelo” di Bucaramanga, nel quale stava cercando di entrare, senza però riuscirci a causa del carico che portava sotto le ali.
Il piccione, precisano i media, non è riuscito a fare molta strada e nel suo breve volo è andato a sbattere contro il muro della prigione. Probabilmente l’animale era stato addestrato da alcuni detenuti che lo utilizzavano per far entrare la marijuana e il “bazuco”, ha sottolineato la polizia, senza escludere la possibilità che il piccione fosse riuscito a portare nella prigione un grande quantitativo di droga perché teoricamente in grado di fare circa una ventina di “viaggi” al giorno. L’animale si trova ora sotto custodia di un gruppo di protezione per gli animali.
[stream flv=x:/www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2011/01/486ab5300be023a2bd4162ae06b54234.flv embed=false share=false width=480 height=360 dock=true controlbar=over bandwidth=high autostart=false /]