MIAMI – La morte di Fidel Castro? Sarà annunciata tra 3 giorni. Parola di Nelson Bocaranda, il blogger- giornalista venezuelano diventato famoso per aver rivelato al mondo intero il cancro di Hugo Chavez, il presidente del Venezuela appena rieletto. ”Fra 72 ore sapremo della morte di Fidel Castro? Credo di sì”, scrive Bocarando sul suo blog “Runrunes”, mentre sul suo account Twitter sostiene che ”si attende l’arrivo di Juanita Castro da Miami, su invito del fratello Raul, per un annuncio ”familiare importante”.
Juanita, sorella di Fidel e dell’attuale presidente cubano Raul Castro, vive negli Stati Uniti dal 1964, dopo essere stata per anni agente della Cia, secondo la stampa cubana.
Ricapitolando le diverse informazioni che ha diffuso da fine agosto sulle condizioni di Fidel, Bocaranda scrive sul suo blog che ”da ieri tutto questo mi è stato confermato: entro 72 ore il governo di Raul Castro annuncerà la morte del suo leader rivoluzionario”.
Tutti chiedono, ma nessuno sa con certezza. Tra sussurri e titoli gridati sulla stampa estera, un post su Facebook e un cinguettio su Twitter, non è certo la prima volta che su internet si rincorrono notizie sulla salute del Líder Máximo. certo è che da mesi l’ex presidente cubano non parla in pubblico. A fare insospettire la comunità internazionale è stato il fatto che Castro non si sia nemmeno congratulato per la rielezione di Chavez. Non resta che aspettare.
