STOUGHTON (STATI UNITI)- Un ex studentessa del liceo di Stoughton ha intentato causa per molestie sessuali contro la scuola, l’ ex sovrintendente e l’ex direttore, sostenendo che non sono riusciti a proteggerla nonostante fossero a conoscenza del fatto che lei aveva subito molestie quando un altro studente ha fatto circolare foto di lei nuda.
La ragazza, ora diciottenne, all’epoca aveva 14 anni. L’azione legale coinvolge l’ex direttore Brett Dickens, l’ex sovrintendente Antonio Sarno e la città. Le molestie si sono verificate nei mesi di ottobre e novembre del 2007. La causa è stata presentata la scorsa settimana presso la Corte Superiore della Contea di Norfolk. La donna è identificata come “Jane Doe”. E’ rappresentata dal procuratore Carmen Durso di Weymouth, che ha gestito decine di casi di abusi sessuali da parte del clero contro l’Arcidiocesi di Boston.
Jane Doe sta chiedendo un processo con giuria, che sia punitivo e le assegni un risarcimento danni. Nella querela la ragazza dice di aver parlato con i consulenti di orientamento dopo ogni aggressione, ma che essi hanno sempre chiuso un occhio sulle molestie. La vittima sostiene di aver sviluppato disturbi alimentari, tentato il suicidio diverse volte, e lasciato il liceo di Stoughton nel marzo 2008.
