Dopo New York le cimici attaccano anche Boston, è allarme “pulci da letto”

La scorsa settimana l’allarme-cimici era scattato a New York. Dall’Empire State Building ai grattacieli di periferia, dalle boutique di Manhattan ai negozi di Queens e Brooklyn, in molti avevano segnalato la presenza nei loro appartamenti tanto di grossi scarafaggi quanto di piccolissime ‘bedbugs’, le cimici estive che si annidano sotto i materassi o tra i tessuti e che, stando agli esperti, quest’anno hanno fatto un’irruzione senza precedenti nell’estate americana.

Ora l’allarme-bedbugs è segnalato anche nell’area di Boston, dove, come riporta oggi il Boston Herald, le società specializzate nella disinfestazione stanno ricevendo decine di telefonate per richieste di pronto intervento. A chiamare, tra gli altri, non sono tanto i cittadini delle periferie povere, quanto i residenti dei quartieri ricchi.

”Generalmente la gente pensa che le cimici si annidino nei quartieri poveri e sporchi – ha commentato Todd McNamara, titolare della ditta di disinfestazione Green Planet Pest Controll, ad Allston, in Massachusetts – ma non è così. Anzi, mai come quest’anno abbiamo ricevuto chiamate dai quartieri residenziali”.

In genere, l’unica differenza con l’altro tipo di clientela è questa: coloro che chiamano dai quartieri alti chiedono sempre se sia possibile portare a termine la disinfestazione ”in modo molto discreto, senza farsi vedere dal vicinato”, come ha detto al Boston Herald Joe Giambarresi, della società di pronto intervento Security Pest Elimination.

Published by
admin