IL CAIRO – Uno scontro tremendo tra uno scuolabus e un treno. Uno scontro dovuto al fatto che l’addetto al passaggio al livello stesse dormendo. E’ questa la dinamica dell’incidente che in Egitto ha fatto 49 vittime. Quarantasette sono bambini tra i 4 e i 6 anni. Il treno ha colpito il bus nella città di Monfault, secondo l’agenzia che ha aggiunto che il governo ha ordinato un’inchiesta sull’incidente.
Avevano tra i 4 e i 6 anni i bambini rimasti uccisi. Testimoni hanno raccontato ai medici che il passaggio al livello sarebbe stato aperto al momento del passaggio dello scuolabus che è stato travolto dal treno. L’incidente è avvenuto nella città di Manfalut, vicino ad Assiut, a 300 chilometri a sud della capitale.
Il ministro dei Trasporti egiziano, Rachad al Metini, e il capo dell’Autorità per le ferrovie hanno rassegnato le dimissioni dopo l’incidente. Il presidente Mohamed Morsi ha ordinato al primo ministro, ai ministri della Difesa e della Salute e al governatore di Assiut ”di offrire tutta l’assistenza possibile alle famiglie delle vittime”.
