Filippine: un gioco on line ripercorre la strage dell’autobus

Un gioco online sulla strage di ostaggi sul bus avvenuta nelle Filippine è apparso in Internet già nella giornata di lunedì, attirandosi i commenti negativi di molti navigatori, tra i quali ragazzi cinesi. Nel gioco, realizzato quasi in tempo reale da qualcuno che si nasconde dietro il nickname di ‘keybol’, si vede l’autobus bianco e blu, identico a quello sul quale è avvenuta la strage, con la stessa scritta laterale sia in caratteri latini che in cinese, dai finestrini del quale appare di tanto in tanto la testa del poliziotto, in divisa, che ha preso in ostaggio i passeggeri.

Scopo del gioco, che si chiama ”Bus Hostage by Policeman”, è quello di colpire il poliziotto attraverso un mirino, cercando di centrarlo nonostante lui si affacci sempre da finestrini diversi. Fa da cornice al gioco una musica rock e scritte che sembrano prese da una diretta televisiva.

Il sito su cui è stato caricato il gioco è un sito americano e secondo le informazioni postate, il gioco sarebbe stato messo online alle 10.22 del mattino di ieri ora della costa orientale degli Stati Uniti. Da allora, ha avuto oltre 85.000 visite. Tra i commenti, come segnalato da un blog cinese, alcuni sono negativi, chiedono di rimuoverlo per rispetto delle vittime cinesi.

Diversi commenti negativi sembrano siano scritti da cinesi o comunque navigatori di origine cinese. Altri invece lodano il gioco per la loro grafica e apprezzano quella che definiscono “l’ironia” dell’autore.

Published by
Alessandro Avico