Un italiano che lavorava come direttore in un albergo è stato ucciso a Makaty City, nell’area metropolitana di Manila, nelle Filippine. I mezzi di informazione locali hanno riferito che Sergio Mazza, 38 anni, è stato assassinato con un colpo d’arma da fuoco alla testa mentre camminava su un affollato marciapiede. Era direttore del reparto alimentare dello Sgangri-la Hotel.
Mazza era diretto al lavoro quando un uomo armato lo ha avvicinato nei pressi della Grand Shang Tower lungo Perea Street, intorno alle 7.15, e ha aperto il fuoco senza preavviso. L’uomo è deceduto durante il trasporto in ospedale. La Farnesina ha precisato che la vittima aveva anche il passaporto tedesco.
“Propendiamo per il delitto passionale” vista anche “la dinamica” dell’omicidio. Lo ha detto l’ambasciatore italiano a Manila Luca Fornari, parlando a Sky Tg24 di Sergio Mazza, il manager alberghiero ucciso questa mattina all’esterno del suo appartamento nel quartiere di Makati.
Il diplomatico ha spiegato che si pensa al delitto passionale “in quanto la dinamica dell’uccisione, un colpo alla testa da parte di un motociclista, non prefigura certamente l’ipotesi della rapina”.