Fumetti: quattro son troppi, uno morirà. Dal prossimo mese i “Fantastici tre”

Quattro sono troppi da mantenere, anche se sono supereroi, se sono Fantastici, e lavorano insieme da sempre. Così la nota casa di fumetti Marvel ha deciso: “Uno dei Fantastici quattro dovrà morire”. Il fumetto è già pronto per le stampe, uscirà a fine meso, listato a lutto o, più precisamente, avvolto da una pellicola nera.

La domanda, a questo punto è inevitabile? Chi dei 4 incontrerà l’oscura signora? I fan fanno gli scongiuri e incrociano le dita mentre chi di marketing se ne intende, pur senza sbilanciarsi sui nomi è decisamente più prosaico: morirà chi “tira” meno e fa vendere poco il fumetto.

Difficile sbilanciarsi ma la storia del fumetto dà qualche indizio. La Cosa, uno dei 4, per un certo periodo fu separato dagli altri 3 ed ebbe un fumetto tutto suo. Non durò tanto e il più robusto dei supereroi tornò all’ovile. Mister Fantastic, invece, a morire c’è andato vicino in passato: ferito dal “cattivo” Dr Doom lottò a lungo tra la vita e la morte. Destino analogo a quello di sua moglie, la Donna invisibile. L’unico ad averla fatta franca fino ad oggi è la torcia umana. Che sia arrivata la sua ora?

Published by
Emiliano Condò