ROMA – Una gatta che partorisce un cane? Somiglia a una bufala eppure la notizia ha fatto il giro della Cina. Questa micia è diventata famosa nello Yangshan, Cina orientale nella provincia del Jiangsu, dopo aver dato alla luce un cucciolo di cane appunto.
Il proprietario della gatta, Zhou Yun, era consapevole che fosse gravida e all’inizio di aprile l’ha vista dare alla luce due cuccioli. Tuttavia, quando Zhang è andato a controllare, da vicino, uno dei gattini era morto. “Ho poi notato che il gattino sopravissuto appariva, sorprendentemente, come un cane”, ha spiegato Zhou.
Zhou possiede un gatto e un cane, nella sua casa, come animali domestici, e Zhou ha detto che il gatto e il cane sono inseparabili, mangiano e dormono insieme. “Molto probabilmente il gattino è un incrocio”, ha detto Zhou. Xiaoyun Lai, presidente di una clinica locale di veterinaria, è andato a controllare il gatto-cucciolo, ma ha poi affermato che è impossibile che un gatto potesse dare alla luce un cane. Lai ha detto che molto probabilmente : “il gatto uscì la mattina e partorì in strada dei gattini morti, poi accidentalmente ha trovato una cucciolata di cuccioli e ne ha preso uno e se l’è portato a casa, dove ha partorito l’ultimo gattino, morto”. “Cani e gatti sono due specie diverse, ed è impossibile avere discendenza comune”, ha concluso Lai.
