È stata varata oggi a Londra la nuova nave da crociera super-lusso ‘Seabourn Sojourn’, la più tecnologica ed eco-rispettosa delle tre unità commissionate da Seabourn Cruise Line agli italiani Cantieri T.Mariotti.
L’investimento complessivo è pari a circa 550 milioni di euro. Il nuovo gioiello del lusso Made in Italy, arrivato nella notte sul Tamigi di fronte al National Maritime Museum di Greenwich, ha ricevuto oggi il suo battesimo ufficiale alla presenza della madrina Twiggy e di ospiti selezionatissimi dell’alta società internazionale.
‘Seabourn Sojourn’ ripartirà domenica per il suo viaggio inaugurale. La nuova unità, gemella della precedente ‘Seabourn Odyssey’ consegnata nel 2009, è un esempio dell’eccellenza della cantieristica navale Made in Italy di lusso, con una stazza lorda di 32.000 tonnellate: è lunga 198 metri, larga 26 e raggiunge una velocità massima superiore ai 20 nodi.
All’interno trovano spazio 225 suite in grado di offrire a 450 ospiti il massimo confort e il rapporto spazio passeggero tra i più alti del mercato. Inoltre, tra i dettagli unici per una nave di questa taglia, la presenza di una vera e propria marina a poppa per raggiungere direttamente il mare.