NEW YORK – Si tinge ulteriormente di giallo il caso del serial killer di New York. Gli investigatori che indagano su una serie di omicidi di prostitute che ritengono essere stati compiuti dalla stessa persona, hanno rinvenuto nell’area di Long Island nuovi resti umani. Quei resti potrebbero portare a dieci il numero delle vittime accertate finora. Le indagini su quello che ormai è noto come il caso del ”serial killer di Long Island” avevano avuto inizio il primo maggio scorso in seguito alla denuncia della scomparsa di una prostituta di 24 anni, Shannan Gilbert, 24 anni.
Indagando sulla sua scomparsa la polizia della Contea di Suffolk ha trovato nel dicembre scorso prima i resti di quattro altre donne, identificate poi come prostitute che – come la Gilbert – erano solite mettere annunci sul sito Craiglist. Poi, una settimana fa, i resti di altri quattro cadaveri. Gli investigatori ritengono siano tutti di donne. Erano nascosti tutti nella stessa zona di Long Island lungo la Ocean Parkway, la superstrada newyorkese che collega Manhattan a Long Island. In quella stessa zona la polizia ha trovato ora altri resti umani, un cranio e, nascoste in un sacco, ”le estremità di un corpo” ha riferito uno dei detective.
Potrebbero essere della stessa persona, ma potrebbero anche essere di due persone diverse. Una circostanza che, se accertata, porterebbe complessivamente a dieci il numero di corpi umani trovati in pochi mesi nella stessa area. Senza contare che la polizia non ha ancora trovato Shannah Gilbert, quella che ritiene essere l’undicesima vittima.
Ma ciò che preoccupa di più gli investigatori è il metodo usato da questo killer. Preciso e meticoloso, non lascia tracce. Insomma, un esperto. Tanto che la polizia ipotizza che possa trattarsi di un poliziotto o un ex poliziotto. Oppure che possa essere un fan di serie tv come Dexter o Csi. La tattica usata sarebbe quella di attirare la vittima, ucciderla in un posto e farla ritrovare in un altro. Il tutto senza lasciare traccia. Un copione che finora gli è riuscito: 10, forse 11 omicidi ancora senza colpevole.
