Baseball: giocatore della Major League americana rapito in Venezuela

Wilson Ramos

VENEZUELA – Il ricevitore dei Washington Nationals, squadra di baseball della Major League americana, è stato rapito in Venezuela, suo paese natale. Wilson Ramos, 24 anni,è stato avvicinato di notte da quattro uomini armati nei pressi della sua casa a Santa Inés e portato via in una macchina. Secondo la Associated Press, la polizia giudiziaria venezuelana ha detto che gli uomini armati si sono introdotti in casa di Ramos.

Il sito americano Usa Today ha annunciato che le forze dell’ordine del Venezuela dicono di aver ritrovato il veicolo usato dai quattro uomini armati per rapire il giocatore di baseball.

I Washington Nationals non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sul sequestro. Il Dipartimento Investigazioni della Major League Baseball sta collaborando con le autorità competenti in materia. Molti giocatori della MLB però hanno lanciato i loro messaggi di solidarietà su Twitter. Tra gli altri, i lanciatori dei Nationals, Colin Balester e Drew Storen, così come il battitore dei Phillies, Shane Victorino, e il lanciatore degli Yankees, Joba Chamberlain.

“Sconvolgente la notizia su Ramos. Pensieri e preghiere sono con lui. Situazione spaventosa” ha twittato il compagno di squadra Storen.

I Nationals hanno comprato Ramos dai Minnesota Twins alla scadenza del mercato del 2010 in cambio del lanciatore Matt Capps. Ramos ha colpito 267 palle nella sua prima stagione con i Nationals, con 15 fuoricampo e 52 RBI in 113 partite.

Published by
Daniela Lauria