Usa. Anziano giudice federale arrestato con accuse di uso di droghe e porto d’armi abusivo

Un giudice federale con elevata anzianità, Jack Camp, 67 anni, è stato accusato di fare uso di stupefacenti e di porto abusivo di armi dopo che una ballerina di un locale di Atlanta, Georgia, lo ha accusato di aver usato cocaina, marijuana ed altre sostanze illegali mentre si intratteneva con lei, a quanto riferisce l’Associated Press.

Il giudice è stato arrestato e ammanettato pochi minuti dopo aver consegnato 160 dollari per l’acquisto di cocaina e del narcotico Roxycodone, un farmaco usato nella terapia del dolore, ad un agente sotto copertura, che intendeva usare con la ballerina in una stanza di motel.

Camp, che nella sua qualità di giudice distrettuale federale, ha presieduto importanti dibattimenti, è stato rilasciato previo pagamento di una cauzione di 50 mila dollari. Il suo avvocato, William Morrison, ha dichiarato ai giornalisti che il magistrato intende dichiararsi non colpevole.

Il giudice federale ha fatto sapere tramite il suo avvocato che lascerà temporaneamente la sua attività e che non presiederà più alcun caso fino a quando l’intera faccenda non verrà chiarita in tribunale.

Published by
lgermini