Una settimana dopo essersi imbucati alla cena di gala del presidente Barack Obama nel giardino della Casa Bianca suscitando uno scandalo che finirà al Congresso di Washington oltreché aver coperto di ridicolo e di vergogna il tanto vantato secret service, Michaele e Tareq Salahi racconteranno martedì la loro verità su quanto accaduto durante il seguitissimo programma televisivo ”Today” della Nbc, a quanto riferisce l’Associated Press.
Nei giorni scorsi si è diffusa la voce secondo cui la coppia avrebbe chiesto 500 mila dollari per essere intervistata alla televisione, ma la cosa è stata smentita dal loro avvocato. E un portavoce della Nbc ha dichiarato: «Non c’è stato alcun pagamento».
Un’altra voce riportata dai media americani è stata quella secondo cui, Michele Jones, un assistente del ministro della difesa Robert Gates, avrebbe aiutato i Salahi a partecipare al ricevimento. Ma la Jones ha smentito tutto, affermando di aver parlato con la coppia solo per informarla che non era possibile farle avere un invito.
Si è appreso frattanto che i Salahi non si sono imbucati solo alla Casa Bianca. Circa un mese fa hanno fatto la stessa cosa presentandosi senza invito ad una cena del Congressional Black Caucus Foundation Awards – una cerimonia organizzata dai parlamentari neri – dopo essere entrati nella sala da una porta laterale. Quando uno degli invitati si è accorto che non avevano invito, i Salahi sono stati accompagnati all’uscita.