USA, NEW YORK – “Nessuno se l’aspettava”, così dice Keith Richards nel messaggio di condoglianze a Mick Jagger per la morte della compagna L’Wren Scott. Gli altri Rolling Stones, che hanno annullato la tournee australiana e in Nuova Zelanda, si sono uniti al leader della band che ha perso la donna a cui era legato da oltre 10 anni.
“Mick è stato sempre per me come un fratello. Ci dispiace deludere i fan, ma vedremo tutti veramente presto”. Nell’annuncio sul sito web, i Rolling Stones hanno chiesto a chi aveva comprato un biglietto per i concerti annullati di mantenere traccia dell’acquisto in vista di nuove date che sarebbero state annunciate al più presto.
Ron Wood, nell’unirsi a Jagger per il recente lutto, ha ribadito la volontà degli Stones di tornare sul palco: “La cosa importante è dare a Mick il nostro appoggio in questo momento molto triste, ma senza dubbio intendiamo tornare a suonare il prima possibile”. Sotto shock Charlie Watts, ma anche lui intenzionato a non lasciare i fan all’asciutto: “Vogliamo tornare in Australia e Nuova Zelanda il prima possibile”. L’Wren Scott, una stimata stilista di moda, si è tolta la vita due giorni fa nel suo appartamento di Manhattan, a quanto pare in seguito a problemi finanziari.
Resta da capire perchè la donna, in rosso di sei milioni di dollari, si sia tolta la vita prima di chiedere aiuto a Jagger,il cui patrimonio è stimato in 350 milioni di dollari. A parte i problemi finanziari, negli ambienti vicini agli Stones c’è chi attribuisce il suicidio anche ad una forte depressione.